Panoramica
Gli interactive eBook sono i libri del futuro, hanno tutti i contenuti del libro stampato arricchiti da approfondimenti, video e audio, laboratori interattivi, animazioni, strumenti per lo studio, il ripasso e la memorizzazione, servizi di condivisione dei contenuti tra studenti e tra professori.
Sono progettati per rendere la lettura comoda e sincronizzata tra tutti i dispositivi di lettura: carta, computer, tablet.
Dispongono di glossari tematici e di link esterni che espandono lo studio orientandolo alle migliori risorse della rete.
Con ZANTIP, attraverso un clic su qualsiasi parola, si accede al suo significato consultando il dizionario Zingarelli della lingua italiana o il vocabolario Ragazzini della la lingua inglese.
Dalle pagine degli interactive eBook è possibile raggiungere ZTE Zanichelli test, un sistema di esercizi interattivi per ripassare, studiare, verificare la tua preparazione.
Gli interactive eBook si possono sottolineare e annotare. Sottolineature, note e appunti possono essere condivisi e saranno sincronizzati su qualsiasi dispositivo.
Se sei un docente puoi dialogare con la classe, dare compiti e aggiungere documenti. Puoi entrare nell'Aula insegnanti, un ambiente dove condividere risorse con altri docenti che hanno adottato lo stesso interactive eBook.
La grafica degli ieB è progettata in modo da garantire la massima accessibilità al testo su qualsiasi dispositivo: dallo schermo del computer da tavolo sino ai piccoli tablet.