Caratteristiche
Gli interactive eBook sono i libri interattivi e multimediali di Zanichelli. Gli interactive eBook sono su Internet - nella nuvola - e da quest'anno si scaricano su tablet, netbook e computer. Se hai problemi di spazio, puoi scaricare un capitolo alla volta, cancellarlo quando non ti serve e scaricarlo nuovamente tutte le volte che vuoi. Senza perdere nessuna modifica, perché tutti i contenuti restano archiviati nella nuvola. Grazie al download, potrai leggere e navigare trai contenuti offline, anche senza una connessione a Internet.
Sincronizzazione
Grazie alla sincronizzazione, ogni modifica effettuata viene salvata e archiviata nella nuvola, ed è possibile ritrovarla al successivo accesso, indipendentemente dal dispositivo. L'insegnante può preparare le sue lezioni a casa e ritrovare tutti i contenuti e le modifiche in classe, per essere utilizzati sulla LIM.
Interattività e multimedialità
Lo ieB è un libro interattivo e multimediale: contiene tutto il testo e anche audio, video, animazioni, esercizi. Si può evidenziare il testo, aggiungere note e segnalibri, consultare i glossari e fare ricerche nel testo e nei contenuti multimediali. Gli interactive eBook dispongono inoltre di una tavola periodica degli elementi interattiva, ideale per lo studio individuale e per le lezioni sulla LIM.
Le nuove immagini interattive consentono di aprire pop-up di testo, o accendere e spegnere gli elementi che le compongono.
Condivisione
Con le note e i link che aggiunge il professore, la chat di classe, la possibilità di condividere contenuti, appunti ed esercizi tra insegnanti e studenti, diventa il libro della classe. È una piattaforma di collaborazione tra studenti e insegnanti, che possono scambiarsi messaggi e condividere materiali.
Creatività
È anche un quaderno su cui lo studente può scrivere appunti, relazioni e svolgere esercizi, mentre l'insegnante può utilizzarlo per preparare le lezioni. L'interactive eBook dispone anche di uno strumento di disegno sulla pagina che permette di evidenziare i contenuti del libro in maniera creativa, ideale per le lezioni sulla LIM.